SED_2016_it

News

Il videogioco quale risorsa didattica

29.08.16 / Risorsa didattica

L'IUFFP organizza un corso, aperto ai docenti di ogni livello scolastico, sui videogiochi. Esso permetterà di orientarsi in questo mondo, che presenta aspetti violenti e messaggi controversi, per saper coglierne le potenzialità didattiche. È possibile seguire l'incontro in videostreaming.

www.media.iuffp-svizzera1.ch

Giornata 2016 edu-ict

22.08.16 / Evento / Società dell'informazione

La conferenza annuale che si terrà a Zurigo il prossimo 28 settembre, riguardante l'istruzione e le ICT, avrà quale tema «La trasformazione digitale: sfide e opportunità per l'istruzione». Verranno presentati i processi di rilievo dei cambiamenti in atto.

blog.edu-ict.ch

Media in piazza

22.08.16 / Evento / Competenze mediali

Dal 23 al 24 settembre si terrà a Lugano la manifestazione che avrà quali protagonisti internet e i social media. Saranno proposti dei workshop, aperti alle scuole e al pubblico, che permetteranno di comprendere questo ambito e di imparare a gestire in modo responsabile le tecnologie.

mediainpiazza.ch

Biblioteca scolastica digitale - incontro dei partner

22.08.16 / educa.ch / Evento

L'8 settembre 2016 s'incontreranno a Berna, per la quarta volta, i partner della biblioteca scolastica digitale e tutti coloro che sono interessati a questa attività. Oltre a dei brevi interventi, durante la manifestazione ci sarà la possibilità di scambiare esperienze e pareri in questo ambito.

biblio.educa.ch

La cultura digitale a scuola

18.08.16 / Pubblicazione / Competenze mediali

La rivista «Enjeux pédagogiques» dell'Alta scuola pedagogica HEP-BEJUNE, si occupa della pubblicazione sulla cultura digitale a scuola. In essa sono riportate esperienze e pratiche innovative, con l'intento di avere una visione della situazione in questo ambito in Svizzera.

www.hep-bejune.ch

Le lezioni con SlideWiki

16.08.16 / Risorsa didattica

Il Fraunhofer Institute di Bonn propone una piattaforma collaborativa per insegnanti nell'ambito di un progetto europeo. È possibile attingere a innumerevoli materiali didattici e condividere le proprie lezioni. Al progetto partecipano 18 partner di tutta Europa.

slidewiki.eu

Altre news

Job

educa.ch